Kika van Es torna all’Eredivisie femminile dopo un anno. La 28enne nazionale è stata rilevata dall’FC Twente dall’Everton.
Il difensore Van Es ha giocato anche per l’FC Twente nella stagione 2017/2018, dopo di che si è trasferita all’Ajax. Dopo un anno ad Amsterdam ha poi firmato con il club inglese dell’Everton.
“Un’avventura straniera era in cima alla mia lista e ora torno con esperienze educative e belle. Non volevo perdere l’occasione di giocare di nuovo per l’FC Twente nell’Eredivisie femminile”, ha detto Van Es in un’intervista.
“La competizione qui si sta sviluppando e l’Olanda per me è casa… è il posto dove posso tirare fuori il meglio da me stessa”.
Van Es non è la prima giocatrice a tornare nel campionato olandese, anche Sari van Veenendaal e Mandy van den Berg che avevano precedentemente optato per il PSV, sono tornate nel loro campionato “natale”.
Ci sono grandi progetti per l’Eredivisie femminile, che da questa stagione ha uno status più elevato: molti più soldi sono stati investiti nella competizione da parte degli sponsor e le partite sono iniziate ad essere trasmesse in televisione.
Photo Credit: Kika van Es Instagram