Alla vigilia di una sfida che vale già molto in termini di classifica in Serie A Femminile tra Verona e Inter, entrambe appaiate ancora a zero punti in classifica, ha parlato il tecnico delle gialloblu Pachera che si è mostrato fiducioso in vista del match con le nerazzurre.

Il tuo morale e quello della squadra in settimana?
“Il morale della squadra è buono, si sono allenate bene come sempre. Poi è normale che nei primi giorni dopo la sconfitta c’era ancora un po’ di amarezza, ma è giusto che sia così: l’importante, come infatti è avvenuto, è che sul campo, reagiscano positivamente, a partire dagli allenamenti. Per quanto mi riguarda ci tengo invece a ripetere che bisogna saper gestire ogni tipo di situazione ed essere pronti per affrontare la prossima.”

Inter già affrontata in amichevole?
“L’amichevole è una cosa, il campionato è completamente diverso. Noi sappiamo che dobbiamo affrontarla bene come fatto prima dell’inizio della Serie A. Loro sono una squadra forte, ma è chiaro che anche noi siamo consapevoli di cio che possiamo fare.”

L’ultima prima della lunga sosta, in ogni caso è un campionato ancora lungo?
“Io sinceramente non ho mai pensato a quanto avremmo dovuto raccogliere in queste prime due partite. Non è il mio modo di pensare, io guardo solo all’obiettivo da raggiungere. Dobbiamo guadagnarci tutto a lungo termine, ma senza essere sotto pressione per una singola partita, perché questo ci frenerebbe senza farci esprimere al meglio.”

Sabato con la Florentia sono entrate due ragazze che l’anno scorso hai avuto in Primavera?
“Pensiamo che queste ragazze, non solo le due che sono entrate, ma in generale le ragazze aggregate dalla Primavera, possano crescere tantissimo con questo gruppo e non solo, penso che possano dare una mano al Verona per ottenere la salvezza. Sabato scorso sono entrate bene in campo, ma non solo loro: tutte le giocatrici che sono subentrate in queste prime due partite si sono comportate bene e hanno contribuito, per un allenatore significa tanto sapere di poter contare su ragazze che, quando entrano, possono essere determinanti.”

Mancuso e Zoppi – due ragazze che hai conosciuto in Primavera ancora prima che in prima squadra – alla Partita del Cuore: le ha viste in tv?
“Vederle in diretta, a casa, alla televisione, è stata un’emozione anche per me. Sono sicuro che, insieme a tutti gli altri ospiti, abbiano vissuto un’esperienza unica! Sono felice per questo.”

Credit Photo: Hellas Verona Women

FONTECalcio in Rosa
Mariano Ventrella
Mariano Ventrella, laureato in Giurisprudenza, collaboratore della redazione sportiva bari.iamcalcio.it, segue con particolare attenzione le squadre di calcio della provincia di Bari, dando risalto e visibilità al calcio femminile, occupandosi in particolar modo della Pink Bari, delle varie squadre rappresentative della nazionale italiana (Under 16, 17, 23) oltre che del futsal. E' stato anche inviato a bordo campo per i commenti e le interviste post gara per l'emittente televisiva Professione sport Tv durante la partita Pink Bari - Roma calcio femminile del 14/5/17.