Dopo il netto 5-0 al San Marino nella seconda giornata della Serie A femminile, Maurizio Ganz e Federica Rizza ha commentato il risultato e la prestazione della squadra rossonera.
Queste le dichiarazioni del Mister:
“Settimana scorsa ci è mancata la finalizzazione, perché abbiamo sbagliato 4-5 occasioni, stavolta invece abbiamo concretizzato molto e velocemente. Sono felice per il gol di Agard, glielo avevo pronosticato, sui calci di punizione è bravissima. Sono contento per Grimshaw, autrice di una doppietta importante, e per Dowie. E voglio sottolineare anche il grandissimo lavoro di Valentina Giacinti: ha combattuto, non ha segnato ma segnerà gol importanti nelle prossime gare. I numeri parlano per lei. Mi dispiace per Jane che nel riscaldamento ha avuto un risentimento muscolare. Credo che tutte le ragazze che sono entrate abbiano fatto molto bene. Dobbiamo arrivare a mettere minutaggio a tutte le calciatrici e questa è la strada giusta. Chiaro che questo schema di gioco è differente da quello dello scorso anno, dovremo migliorare ma lo stiamo facendo in fretta. Ora godiamoci la vittoria e poi come sempre lavoreremo sulla qualità del gioco, dei passaggi e sulla voglia di andare a segnare e di non subire reti. Non aver preso nessuno gol in queste due partite è un bel segnale“
Queste, invece, quelle del terzino:
“Quando ho capito che era arrivato il momento di entrare in campo ho pensato solo di dare il massimo, di tornare al 100% e di dare tutto per la squadra per fare risultato. Sono molto contenta di essere entrata e ringrazio il Mister. Il San Marino si coperto molto bene, è stato difficile trovare gli spazi, ma grazie alla qualità della nostra squadra siamo riuscite a fare gol. Siamo contente, l’importante era concretizzare le tante occasioni avute“.
Credit Photo: Marco Montrone