L’allenatrice del Chelsea FC Women Emma Hayes ha dedicato il trionfo dell’FA Women’s Community Shield di sabato ai propri tifosi.
È stata la prima di questo tipo di gara dal 2008 ad essere giocata a Wembley, ma a causa della pandemia di coronavirus, la partita si è giocata a porte chiuse. L’allenatrice del Chelsea ha dedicato la vittoria ai loro tifosi che guardavano da casa e parlando ai giornali locali, ha detto:
”Ci sono mancati i tifosi. Era strano segnare un gol e sentire la mia voce e non la folla dietro di me. Quando hai un gruppo di persone che ti seguono su e giù per il paese, ed è un gruppo in crescita, e’ qualcosa di meraviglioso e quella emozione oggi e’ mancata.
Sono triste che non possano essere qui con noi oggi e quindi quella vittoria è per tutti voi a casa”.
È stata una partita molto combattuta nel primo tempo ed entrambe le squadre hanno avuto delle occasioni, ma nel secondo tempo il Chelsea ha avuto il controlla del match. L’espulsione ha aiutato, ma la loro qualità è stata quella di saper sfruttare le occasioni e hanno mostrato una buona esperienza. È stata una buona prestazione professionale a livello di squadra.
Non e’ stata solo la prestazione della squadra a soddisfare Hayes, l’allenatrice ha evidenziato la prestazione fantastica del capocannoniere Bright.
“Che giocatrice è”, ha detto. “Ha tutto per continuare a far volare la sua carriera e questo obiettivo non sorprende nessuno nel nostro ambiente. Lo vedo tutti i giorni. Non è stata una sorpresa per me, potrebbe essere per gli altri ma non per me. Questo è ciò che può fare Millie Bright. È un ottima professionista e lavora così duramente in tutti gli allenamenti per migliorarsi e migliorare la sua tecnica per portarla al livello successivo”.
Credit Photo: Pagina Facebook Chelsea