I capi della FAI (Federazione irlandese), per ovvi motivi, volevano la permanenza di Vera Pauw sulla panchina dell’Irlanda. Negli ultimi giorni però sono sorti alcuni problemi che, fortunatamente per i tifosi irlandesi, sono stati solamente dei falsi allarmi. L’ex giocatrice, con un passato anche in Italia, ha raggiunto un accordo che le permette di rimanere sulla panchina della selezione femminile solo nel caso in cui il suo team raggiunga la fase finale dei prossimi Europei.
Vera Pauw è diventata ct della squadra nel 2019: subito grande la rivoluzione attuata alla squadra irlandese puntando sui giovani talenti del posto e inculcando un’idea diversa di calcio. Il gioco moderno del commissario tecnico ha fatto si che l’Irlanda si affermasse come una delle selezioni più interessanti nel panorama europeo. L’olandese ha portato le sue ragazze in cima alla classifica delle qualificazioni dopo cinque partite. Tuttavia, all’Irlanda restano tre partite ostiche, due contro la Germania ed una in trasferta in Ucraina.
Queste le parole dell’allenatrice al momento della firma: “È fantastico avere il sostegno della FAI mentre cerchiamo di assicurarci la qualificazione per i Campionati Europei. Sappiamo che c’è molto duro lavoro davanti a noi con tre grandi partite ancora. giocare, ma è una sfida per la quale facciamo tutto il possibile per riuscirci.”
“Siamo felicissimi di essere stati in grado di concludere i termini con Vera e di aver concordato tutto così rapidamente” ha affermato Ruud Dokter, direttore della FAI. “Vera ha avuto un impatto significativo da quando è stata nominata e questo si riflette non solo nei risultati del team, ma anche nelle loro prestazioni, nelle strutture professionali che ha introdotto e nel lavoro che ha svolto per pianificare un futuro più luminoso.”