La più alta lega di calcio femminile ha un nuovo nome: Women’s Eredivisie (ex Eredivisie Vrouwen). “Simbolicamente stiamo ricominciando”, afferma Kirsten van de Ven, manager del calcio femminile della KNVB: “E le donne devono essere in prima linea”.
La “modernizzazione” del campionato è accompagnata anche da un nuovo logo e da un nuovo sponsor, la banca ING, già nota al KNVB grazie alla nazionale. A partire da inizio stagione (domenica 6 settembre) una partita settimanale sarà trasmessa in diretta su FOX Sports. E in serata, NOS Studio Sport fornirà delle sintesi dei match svolti durante la giornata.
Secondo l’allenatrice della nazionale Sarina Wiegman, il livello della Premier League olandese si sta alzando ogni anno: “È successo dalla prima edizione di questa competizione. Strutture migliori, allenatori migliori e di conseguenza giocatrici sempre migliori”.
ING ha firmato un accordo per due anni: “È fantastico che ING si impegni a favore dell’Eredivisie femminile come partner di lancio”, afferma Van de Ven.
“Da quando abbiamo unito le forze tra i club, gli sviluppi si sono susseguiti ad un ritmo rapido. È un dato di fatto che ‘sempre più pecore seguiranno quando si attraverserà la diga’ e spero che sarà così anche qui. Anche la collaborazione con FOX Sports e NOS gioca un ruolo importante sotto questo punto di vista”.
Photo Credit: Suth Speaks Sport