Il Pescara presenta il nuovo mister della prima squadra femminile, Francesco MUCCI di Vasto che arriva con un curriculum di tutto rispetto dopo aver allenato il San Paolo Calcio Femminile: dal 2008 al 2011, vincendo un campionato di serie C, una Coppa disciplina e raggiungendo tre volte la finale di Coppa Abruzzo.
È stato l’allenatore della
– Rappresentativa Abruzzo: 2011, 2012, 2014.
– della Women Soccer Castelnuovo: dal 2015 al 2018, vincendo una Coppa Abruzzo e un Campionato di Serie C e negli ultimi 2 anni ha allenato l’ A.S.D. Free Girls: dal 2018 al 2020, vincendo un campionato di Eccellenza femminile (ex serie C regionale), la Coppa Italia regionale e finalista (finale persa ai rigori a Coverciano contro il San Miniato Siena) della Coppa Italia di Eccellenza.
– 2019, premio di Miglior allenatore abruzzese – è delegato AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) per il calcio femminile.
Mucci arriva a Pescara, una piazza che ha desiderato fortemente per misurarsi e cercare di raggiungere obiettivi ambiziosi.
Facente parte dello staff tecnico, per il terzo anno consecutivo, mister Ernesto
PINGIOTTI che si occuperà della Junieres, con l’intento di proseguire un processo di crescita per i prossimi anni e costruire le basi di sostegno
per la prima squadra.
Molte le novità in squadra quest’anno, su tutte il ritorno della forte Valeria Del Rosso dal Cesena e Fiore Blanca dalla primavera della Roma oltre a molti altri nomi non ancora ufficialiizzati ma che nei prossimi giorni saranno resi noti dal presidente Andrea CICCONI.
Il pres stesso e’ soddisfatto del gruppo che sta venendo fuori, anche della sinergia dello staff. Preparatore atletico Lorenzo Caporuscio con molti anni di esperienza malgrado ancora una giovane età e mister Luigi Russo allenatori dei portieri (ben 4). Non ultima Maria La Civita e Michela Pili, quest’ultima fisioterapista presente al campo costantemente.
Confermati anche i dirigenti vicini alla squadra, a partire da Ludovico Cicconi, il segretario Carlo Pace, Nicola Mancinelli, Gilberto Mastronuzzi e il vicepresidente Valerio Colarossi.
La squadra attenendosi a tutte le normative anti/Covid è’ già a lavoro da giorni nel
“bunker” del Delfino training center.
Credit Photo: Facebook Pescara Calcio Femminile