Un match tutto francese quello della seconda semifinale di UEFA Women’s Champions League 2019/20 che vede lo scontro tra Paris Saint-Germain e Olympique Lyon.
Le due squadre si conoscono molto bene, in quanto presenti nello stesso campionato della Division 1 Féminine in Francia. L’Olympique Lyon è attuale detentrice del titolo di UWCL, titolo che vince da 4 anni di fila per un totale di 6 volte nella sua storia. Il Paris Saint-Germain, invece vede come miglior piazzamento il raggiungimento della finale, l’ultime nel 2016/17 dove fu sconfitta proprio ai rigori dal Lione.
Il difensore del PSG, Grace Geyoro dichiara sulla partita di mercoledì: “Conosciamo molto bene questa squadra, conoscono anche noi! Daremo tutto ancora una volta, proveremo a mettere in campo il nostro gioco, a costruire su quello che siamo stati in grado di fare nella Coupe de France, e proveremo a fare meglio, sperando che ci sarà questa qualificazione per la finale alla fine. Abbiamo dimostrato da tempo di poter resistere a questa ottima squadra del Lione. Non soffriamo più come prima, riusciamo a creare opportunità, a far soffrire anche loro. Sappiamo che in queste grandi partite i piccoli dettagli contano molto. Sarà una vera lotta, come sempre contro il Lione, e ci prepareremo bene per questo incontro”.
Probabili formazioni
Paris: Endler, Lawrence, Paredes, Dudek, Morroni, Diani, Däbritz, Nadim, Geyoro, Bachmann, Katoto
Lione: Bouhaddi, Bronze, Buchanan, Renard, Majri, Henry, Kumagai, Cascarino, Marozsán, Le Sommer, Parris
La vincente affronterà il Wolfsburg nella finale di domenica 30 agosto 2020 a San Sebastián all’Anoeta Stadium alle ore 20.00.
Credit Photo: Pagina Facebook di PSG Féminines