Si avvicinano gli ultimi momenti di gioco dell’UEFA Women’s Champions League 2019/20 con la prima semifinale che vedrà il Wolfsburg affrontare il Barcellona “Anoeta” di San Sebastián (ESP) alle ore 20.00, oggi 25 agosto 2020.

Il Wolfsburg si presenta con un finale di campionato 2019/20 giocato e vinto, con la ciliegina sulla torta della vittoria in DFB-Pokal e una travolgente vittoria in UWCL contro il Glasgow City: 9-1. Invece, il Barcellona si presenta con un campionato assegnato e vinto senza disputarsi, ma con Supercopa de España conquistata contro l’Atletico Madrid, ed ulteriormente battuto nei quarti.

Il coach del VfL Wolfsburg, Stephan Lerch ha dichiarato in previsione del match: “Il Barcellona è una squadra tecnicamente dotata che è forte in ogni posizione. Il Barca gioca uno stile di calcio dominante, basato sul possesso, quindi sarà intrigante vedere chi finirà per avere più possesso. Chi ha la palla è anche in grado di segnare un gol in qualsiasi momento. Devi anche evidenziare il loro attacco, in particolare il quartetto di Oshoala, Martens, Hermoso e Hansen. Questa è la massima qualità in Europa”.

Coach Lluís Cortéz del Barcellona, ha anche lui esposto il suo punto di vista sul match: “Nel calcio è stato dimostrato che tutto può succedere e, quindi, non si può dire che ci sia una chiara favorito. A poco a poco la distanza tra Wolfsburg e Barça si è ridotta e ora siamo pronti. La squadra affronta la partita con grande entusiasmo e la motivazione in più di sapere che, se vincessimo, torneremo in finale di Champions League. Sarà una partita difficile ma combatteremo dal minuto 1’…Hanno giocatrici veloci, molto pericolose in contropiede. Dovremo essere vigili ed essere ben posizionati per evitare che, tra i passaggi guadagnino metri”.

Probabili formazioni
Wolfsburg:
Abt, Doorsoun-Khajeh, Hendrich, Goessling, Wedemeyer, Popp, Engen, Rolfö, Harder, Huth, Pajor.
Barcellona: Paños; Torrejón, Pereira, María León, Ouahabi; Martens, Hamraoui, Alexia, Graham Hansen; Hermoso, Oshoala

Sicuramente occhi puntati sulla danese Pernille Harder che ha dato prova di essere in ottima forma nel match col Glasgow segnano un poker, mentre per il Barcellona sulla danese Caroline Graham Hansen che è un regista fondamentale per l’attacco.

La vincitrice affronterà Paris Saint-Germain o Lione nella finale di domenica 30 agosto 2020 a sempre all'”Anoeta” di San Sebastián alle ore 20.00.

Credit Photo: Pagina Facebook di FC Barcelona Femení