Un quarto di finale UEFA Women’s Champions League molto combattuto tra la campionessa in carica Olympique Lyonnais e la squadra tedesca del Bayern München, ma dove a spuntarla è proprio la squadra francese col risultato di 2-1.
La rete del vantaggio per il Lione arriva al 41′ con l’inglese Parris che supera in velocità Demann e piazza poi il tiro battendo tra i pali Benkart. Il goal del raddoppio invece arriva nella seconda frazione di gioco al 59′ con Majri che su punizione batte il portiere avversario. Il Bayern continua a lottare, concretizzando l’unico goal della partita con Simon sempre su punizione.
L’Olympique Lyonnais passa quindi i quarti per l’undicesima volta consecutiva e giocherà la semifinale contro l’Paris Saint-Germain mercoledì 26 agosto al “San Mames Stadium” di Bilbao alle ore 20.00, in un match tutto francese.
Olympique Lyonnais: Bouhaddi, Bronze, Renard, Kumagai, Henry, Majri, La Sommer, Marozsán, Parris, D. Cascarino, Buchanan. A disposizione: Talaslahti, Bacha, Gunnarsdóttir, Van de Sanden, Carpenter, Greenwood, Cayman, Taylor, Karchaoui, Malard.
Bayern München: Benkarth, Demann, Glas, Beerensteyn, Gwinn, Hegering, Wallmann, Schüler, Lohmann, Magull, Simon. A disposizione: Grohs, Schlüter, Donhauser, Boys Sorensen, Damnjanovic, Ilestedt, Asseyi, Wenninger, Laudehr, Zadrazil, Corley.
Reti: Parris 41′, Majri 59′, Simon 64′
Credit Photo: Pagina Facebook di Olympique Lyonnais Féminin